REPOSITORY

Bilancio

Arg. n. 5 – ODG – Progetto di Legge n. 0174

(Seduta del 25/07/2006

Arg. n. 5 – ODG – Progetto di Legge n. 0174:

“Assestamento al bilancio per l’esercizio finanziario 2006 ed al bilancio pluriennale 2006/2008 a legislazione vigente e programmatico – I provvedimento di variazione con modifiche di leggi regionali”

Dichiarazioni di voto).

AGOSTINELLI Mario

Nonostante il nostro gruppo – e lo testimonia il numero vasto di ordini del giorno e di emendamenti – abbia prodotto uno sforzo molto argomentato, per l’ennesima volta constatiamo una indifferenza a convergenze tutt’altro che formali e che riguardano tra l’altro il declino, la qualità della vita e il modello di crescita della Lombardia. Noi volevamo mettere in evidenza che in questi giorni non è passata la riforma della Costituzione e questo non è un dato da sottovalutare. Io credo che già qui si prefigurava in parte una prospettiva che noi ritenevamo allarmante e che non credo abbia possibilità di essere riproposta tout court. C’è quindi questa novità : è stata respinta la riforma della Costituzione, quindi anche alcuni degli aspetti che noi abbiamo cercato di correggere sarà più agevole riprenderli e correggerli nelle fasi successive.

Questa è la ragione che ci conforta ancora di più a prendere le distanze da questo bilancio, a votare contro, pensando però che le ragioni per discuterne meglio si presenteranno nei fatti.