REPOSITORY

Comunicati stampa, Generale

Referendum confermativo: l’ennesima “Operazione-Bugia” del presidente Formigoni

Dichiarazione di Mario Agostinelli, capogruppo regionale del Prc

èAl solito Formigoni usa la propaganda per camuffare la realtè. Si tratta di unèoperazione che gli è consueta e attraverso la quale vuole imporre a un Consiglio, che non convoca mai sui problemi concreti, le piè fragorose falsificazioni.

Questa è una modifica costituzionale che il Paese, adeguatamente informato, non puè che cancellare. Non solo ci saranno venti sanitè diverse e venti sistemi scolastici differenziati a frammentare la solidarietè e la cultura nazionale, ma ci sarè un Parlamento sottomesso a un premier plenipotenziario e un Capo dello Stato privato del ruolo di garante della Costituzione. Questo, ovviamente, noi sosterremo dallèopposizione, per gentile concessione chiamati in Consiglio.

Capisco del resto lèentusiasmo picconatore con cui la Lega appoggia lèiniziativa di Formigoni: in fondo, le privatizzazioni per le lobbies del Presidente e la devolution per i luogotenenti di Bossi sono sempre andate di pari passo.

Ci conforta comunque il fatto che le èoperazioni-bugiaè che il centrodestra puè allestire con le sue macchine propagandistiche non hanno piè alcun punto di appoggio se non in due sole Regioni dellèintero Paeseè.

Milano, 23 novembre 2005