REPOSITORY

Personale

Bruna.

Carissimi, siamo così increduli da vivere continuamente e insieme l’assenza e la presenza di Bruna. Le parole hanno senso, ma non abbastanza da rappresentarla nel suo calore, nella sua determinata riservatezza con cui traduceva la speranza in passi concreti, nella luce che ha portato con sè e che vorremmo tener viva. I nipoti dicono cose sulla scomparsa della loro nonna che terremo sempre dentro di noi come il lascito di una grande persona, una donna coscientemente generosa, molto lieta della vita che portava in sè e le si svolgeva intorno.

A noi farà conforto sapervi vicini: e sappiamo che non sarà cosa che dura solo per i prossimi giorni.

Apriremo la nostra casa in via Missioni 8 a Venegono Superiore (sotto il castello dei missionari comboniani) Lunedì 18 dalle 17.30 alle 19.30.

Commemoreremo Bruna alla Piramide di Piazza De Salvo a Varese (quartiere Bustecche), dove ha sede l’Auser, Martedì 19 dalle 18 alle 20. Lo faremo prendendo, se si vuole, la parola e ricordando liberamente qualche suo tratto, qualcosa che ci ha lasciato.

Mercoledì 20 al mattino la salma verrà dall’ospedale dove è per l’autopsia (è impossibile visitarla) a Venegono Superiore. Alle ore 10 i missionari comboniani di Padre Zanotelli terranno una funzione privata nella loro cappella. Alle ore 11 ci troveremo nel piazzale del Castello dei comboniani, situato in via Missioni, dove si può parcheggiare facilmente e da dove si vedono le rose e i fiori del giardino di Bruna. A piedi l’accompagneremo al cimitero di Venegono passando da casa nostra.

Un abbraccio forte Mario Guido Lucia

L’associazione fondata in Senegal da un nostro amico carissimo – Severino Proserpio – si occupa di bimbi recuperati dalla più totale povertà. Bruna ed io siamo stati da sempre in contatto con “i bambini di Ornella” e in visita di questa esperienza. Vi chiediamo di non mandare corone o fiori, ma , se volete, di contribuire con una donazione di qualsiasi entità al sostegno dell’associazione. Per riferimenti:  http://www.lesenfantsdornella.org/.

 

 

 

4 Commenti

  1. Heloisa Bellini

    Caro Agostinelli, riveve le mie più sentite condoglianze per la scomparsa della tua cara Bruna.
    Forza e coraggio. Siamo vicini a Te.
    Heloisa Bellini

  2. giorgio e mteresa

    Un grande abbraccio a te Mario a Giudo e Lucia..
    Tutti noi ti siamo profondamente vicini e faremo il possibile per continuare ad esserlo!
    giorgio, mteresa e fam.

  3. Luciana e Carlo scardeoni

    Condividiamo con te il grande dolore per la scomparsa di Bruna che abbiamo sempre ammirato per la sua serenità e gentilezza. Un abbraccio.

  4. Oscar Mancini

    Caro Mario, ho saputo solo ora. Ti sono vicino. Un grande abbraccio Oscar