REPOSITORY

Generale

New York chiama Roma – People’s Climate March

nychiamaromaIn occasione del vertice dei Capi di Stato che discuteranno a New York sulla questione dei cambiamenti climatici, la società civile si incontrerà in centinaia di piazze di tutto il mondo, nella più grande manifestazione globale per il clima mai organizzata: l’evento principale si svolgerà a New York, con l’evento internazionale People’s Climate March. Sono già previste oltre 1.000.000 di persone in tutto il mondo!

Promosso da Coordinamento Power Shift Italia , Italian Climate Network Legambiente Onlus, KyotoClub Noprofit, Associazione Energia Felice, l’evento è organizzato nell’ambito della giornata mondiale di mobilitazione “People’s Climate Mobilisation- Global Day of Action ” e sarà in piazza a Roma centro, per dar voce alla società civile che chiede interventi urgenti e concreti contro i cambiamenti climatici.

Quello dei cambiamenti climatici è un tema che si scontra non solo con le realtà più povere del nostro Pianeta, ma anche con la vita nei Paesi più industrializzati, e i nostri territori ne sono un triste testimone.

NEW YORK chiama ROMA, nasce infatti non solo con l’obiettivo di dare voce a cittadini, famiglie e giovani che vogliono un modello economico ed energetico diverso, ma anche per promuovere, diffondere e far conoscere l’alternativa concreta e già integrata nei territori.

Tra le attività previste in piazza la diretta della Marcia per il Clima di New York, interventi pubblici, musica dal vivo, mostra fotografica, installazioni artistiche site specific e molto altro. Una foto significativa da Roma apparirà sui famosi schermi di Times Square a New York, insieme alle altre immagini dal mondo.

___________________________________________

Dove: Piazza Campo de’ Fiori Roma

Quando: Domenica 21 settembre 2014 dalle ore 18:00 alle ore 22:30

Hashstag: #MarciaXilClima #PeoplesClimate

Per cambiare tutto siamo tutti necessari.
Vieni in piazza il 21 Settembre invita tutti i tuoi amici e condividi l’evento