REPOSITORY

Movimenti, nucleare

Conferenza sul “disarmo nucleare totale” con Luigi Mosca a Milano

EsigeteLuigi Mosca, il nostro amico scienziato di Armes Nucléaires Stop, tiene, venerdi 6 febbraio, inizio ore 10,45, una conferenza al Liceo Statale Virgilio sul “disarmo nucleare totale” presentando “ESIGETE!” di Albert Jacquard e Stéphane Hessel (EDIESSE, 2014).

Con i docenti del MUN di Milano (in particolare Luigi Cadelli del Liceo Linguistico Manzoni) andiamo poi a pranzo con il Luigi “francese”: progettiamo insieme il nostro contributo antinucleare alla simulazione dell’Assemblea generale dell’ONU, da parte di ragazze e di ragazzi, provenienti, in almeno 300, da tutta Europa.

La conferenza del 6 febbraio – è bene precisarlo – si svolge non nella sede centrale del Liceo Virgilio ma nella sede distaccata di via Pisacane, 11 (vicino piazza Risorgimento).

Ci si arriva con il bus 62 (fermata di via Castel Morrone; poi si percorre un pezzo di via Gustavo Modena fino a piazza fratelli Bandiera), oppure, percorrendo un tratto un po’ più lungo di via G. Modena, con il filobus 92 (fermata piazza Novelli).