mario agostinelli

REPOSITORY

Comunicati stampa

RIFIUTI: DALLA MAGGIORANZA REAZIONI SCOMPOSTE. REGIONE LOMBARDIA ACCOLGA APPELLO DI PRODI

Dichiarazione di Mario Agostinelli, capogruppo regionale del Prc

“Crediamo da sempre che il federalismo della Lega e di Formigoni abbia tutto il sapore della separazione e della rottura della solidarietà nazionale. Ed ecco l’ulteriore conferma.
Di fronte al problema drammatico che la Campania sta vivendo, le reazioni del centrodestra lombardo all’appello di Prodi risultano davvero scomposte.
Corsaro, che ai trasporti è stato assessore regionale con risultati quantomeno discutibili, chiede slot per Malpensa in cambio dei rifiuti; la Lega non perde l’occasione di rendere visibili i suoi umori profondi contro l’unità del Paese; e Formigoni, per bocca dell’assessore Buscemi, dichiara la propria indisponibilità a ricevere l’immondizia campana perché il sistema lombardo, funzionante come un orologio svizzero, sarebbe già ai rendimenti massimi.
Ricordiamo che, in un settore come quello dei rifiuti, vantare virtuosismi è addirittura ridicolo, perché da nessuna parte – nemmeno in Lombardia, che nella classifica delle regioni si guadagna il 20° posto per la qualità dell’ambiente  –  si è riusciti a realizzare un vero equilibrio tra lo smaltimento e i rischi ambientali (neanche coi termovalorizzatori, ancorché necessari, a causa del pericolo diossina).
Poche storie, quindi. Dimostriamo di essere una classe dirigente che sa guardare agli interessi del Paese e degli italiani, a prescindere dalle appartenenze politiche: Regione Lombardia accolga l’appello sensato del Presidente del Consiglio”.

Milano, 8 gennaio 2008

Comments are Closed

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: