REPOSITORY

Generale

INCHIESTA MONTECITY-SANTA GIULIA: ORA SI FACCIA LUCE ANCHE SUI FONDI REGIONALI PER LA BONIFICA SISAS

“Un segnale davvero inquietante in una regione dove la magistratura continua a mandare avvisi di garanzia su opere pubbliche esposte a rischio di illegalità”.

Così Mario Agostinelli, capogruppo regionale di Sinistra Unaltralombardia aderente a Sinistra e Libertà, commenta la notizia del provvedimento cautelare a carico di Giuseppe Grossi, nell’ambito dell’inchiesta sulla bonifica dell’ex-area industriale Montecity – Santa Giulia.

“Già durante la seduta del Consiglio chiamata a discutere l’aumento dei costi di bonifica richiesto proprio dalla società di Grossi per la Sisas di Pioltello – aggiunge Agostinelli – avevo espresso seri dubbi in considerazione dell’indagine già in corso. Ciononostante la maggioranza aveva autorizzato a cuor leggero le richieste dell’imprenditore oggi arrestato.

Alla luce di quanto emerso in queste ore – conclude Agostinelli – chiediamo perciò che sia fatta piena luce sull’intera vicenda, verificando anche la gestione dei fondi regionali per tutte le bonifiche di aree ex-industriali”.