REPOSITORY

Comunicati stampa

OIL FOR FOOD: FORMIGONI CHIARISCA. SI TUTELI L’AFFIDABILITA’ DELLA REGIONE

Dichiarazione di Mario Agostinelli,
capogruppo regionale del Prc

“A fronte delle notizie pubblicate oggi dal Sole 24 Ore che, nel riportare quanto emerso dopo la chiusura delle indagini sul filone italiano di Oil For food, ricostruisce come a beneficiare di oltre un milione e mezzo di Euro siano state società e persone legate a Roberto Formigoni, chiediamo che ci sia una netta assunzione di responsabilità da parte del Presidente della Regione Lombardia, a tutela della trasparenza e del prestigio della nostra istituzione.

Il nome del Governatore non è tra gli indagati, ma è emerso ripetutamente durante l’inchiesta. Mentre risultano direttamente coinvolti suoi strettissimi collaboratori e amici. Ne emerge un quadro di illeciti e rapporti compromettenti che arriva a toccare la Regione Lombardia nella sua rappresentanza diretta.

E’ quindi necessario e urgente un chiarimento, soprattutto in una fase in cui la fiducia dei cittadini nelle istituzioni è ampiamente messa in discussione. Per quanto ci riguarda, riteniamo che vada indiscutibilmente tutelata e privilegiata l’affidabilità della Regione, evitando che cautele politiche di qualsiasi sorta impongano inaccettabili reticenze”.

Milano, 23 maggio 2007

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: