REPOSITORY

Modello Formigoni

PIANO CASA: COMMISSIONE ESAUTORATA, PASSA LA LINEA FORMIGONI

Dichiarazione di Mario Agostinelli, capogruppo regionale Sinistra per Unaltralombardia

“Come da copione, con il ritiro degli emendamenti del Pdl e la bocciatura a priori di quelli dell’opposizione, oggi in Commissione Territorio il centrodestra ha blindato il Piano casa.

Contraddicendo quanto lo stesso assessore Boni aveva dichiarato e cioè che questa fosse la sede deputata a esaminare il provvedimento e ad apportarvi miglioramenti, sono state completamente ignorate le osservazioni delle associazioni ambientaliste e di categoria e dei gruppi di minoranza, per rispondere unicamente alla linea dettata da Formigoni: portare alla discussione in Aula la legge così come uscita dalla Giunta.

Un atteggiamento antidemocratico, che lede il ruolo della Commissione e che, dentro il centrodestra, non risolve i problemi, ma impone una tregua fino alla prossima settimana, quando il provvedimento arriverà in Consiglio.

Lì, per quanto ci riguarda, saremo impegnati nel tentativo di riaprire la partita, cercando di modificare un Piano che così com’è avrebbe un impatto intollerabile sul territorio della nostra regione”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: